Incontro con la Mitsubishi sulla robotica collaborativa

Il giorno 24 settembre 2024 pomeriggio, si è tenuto presso l’ITIS Rossi, un incontro della Mitsubishi Electric “ARTE, SANITÀ, MODA E INDUSTRIA: FUTURO SENZA CONFINI CON LA ROBOTICA COLLABORATIVA” in collaborazione con ITS Academy Meccatronico Veneto di Vicenza e Associazione Piccole Industrie di Vicenza. Hanno partecipato 24 studenti/studentesse dell’ITIS Rossi e dei licei Fogazzaro e Lioy di Vicenza. E’ stata una esperienza davvero entusiasmante, in quanto dopo una panoramica sulla storia, struttura e funzionalità della robotica e del ruolo che essa assume nei vari settori, soprattutto industriale, è stato possibile interagire con i robot industriali di Mitsubishi Electric attraverso sessioni pratiche guidate da esperti, volte ad illustrarne le diverse applicazioni.
Con oltre 100 anni di esperienza nella fornitura di prodotti di alta tecnologia, Mitsubishi Electric è leader mondiale nella produzione, marketing e commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Mitsubishi Electric unisce la tradizione e i valori tipici della cultura giapponese all’innovazione, per offrire le migliori tecnologie finalizzate a rendere più confortevole il mondo in cui viviamo. L’azienda è fortemente impegnata nella realizzazione di prodotti e attività eco-compatibili e nella promozione di programmi di Corporate Social Responsibility.
Per la nostra scuola, le stem rappresentano, da sempre, un obiettivo da promuovere e incentivare.