Progetto In Mobilità

Si è conclusa venerdì 7/06/2024 la prima fase del progetto IN-MOBILITA’.

“In-Mobilità” è un progetto di rigenerazione urbana e animazione sociale che ha visto protagonisti 12 studenti delle classi 2^AC, 2^AI e 2^DM.

Gli studenti, coordinati dal Prof. Resta, nel corso dell’anno scolastico hanno partecipato a 7 incontri formativi (uno al mese) sui temi/azioni: partecipazione e protagonismo studentesco; scuola e comunità; mobilità Sostenibile; spazi e relazioni; verso il mobility corner; peer approach; realizzazione e cooperazione del mobility corner.

La prima fase del progetto, co-progettazione e realizzazione della struttura si è conclusa il giorno 7 giugno con una cerimonia d’inaugurazione alla quale erano presenti: il Dirigente, gli studenti, una rappresentanza del Comitato genitori, i responsabili delle Cooperative Urbana e VeloCittà di Vicenza, le educatrici, l’Assessore ai lavori pubblici e alla mobilità di Vicenza.

Gli ambienti del nostro Istituto si arricchiscono, quindi, di un nuovo spazio, “Il Posto”, pensato e realizzato da studenti dove poter fare lezione, leggere, socializzare, curare, ampliare.

Gli studenti: Battistella Alessandro, De Sisti Cristiano, Cazzola Alessandro, Fanelli Gabriel, Fioretto Emma, Kanavalau Sergio, Tarja Erion, Dal Sasso Luca, Margarit Stefan, Toniolo Riccardo, Maculan Davide, Posenato Elia.