Programma Scuola Orientamento IUSS Pavia 2024

Scuola di Orientamento IUSS in programma dal 24 al 27 giugno 2024 presso la sede della Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia. Questo corso di orientamento residenziale è destinato esclusivamente agli studenti e alle studentesse del quarto anno delle scuole secondarie superiori.

Il suo obiettivo è quello di favorire una riflessione in vista della scelta universitaria attraverso lezioni frontali e laboratori offerti da docenti, ricercatori e dottorandi della Scuola IUSS, che, grazie a un approccio coinvolgente e interdisciplinare, favoriranno un arricchimento scientifico e culturale dei partecipanti.  L’ultima giornata, in particolare, sarà dedicata ad attività volte a incrementare la consapevolezza delle studentesse rispetto alle proprie potenzialità nelle discipline scientifiche, ingegneristiche e matematiche.

20240527-Programma_Scuola_Orientamento_IUSS_Pavia_2024.pdf